Loading...

Criteri Ambientali Minimi

CAM

L’Italia ha recentemente adottato un piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della pubblica amministrazione, che si ispira alle linee guida dichiarate dalla Commissione europea nel 2008.

 

Il piano ha l’obiettivo di:

–          diffondere una cultura dell’innovazione ambientale nel mercato;

–          indurre gli acquirenti ad adottare un approccio basato sul Ciclo di Vita;

–          rispondere efficacemente alle sfide globali della sostenibilità ambientale;

–          aumentare l’efficienza e ridurre i costi nell’uso delle risorse, riducendo così               le emissioni di CO2;

–          ridurre l’uso di sostanze pericolose e la produzione di rifiuti.

 

 

Il Green Public Procurement (GPP) è certamente uno strumento importante che sarà sempre più utilizzato negli anni a venire in Italia e in Europa per acquistare mobili a ridotto impatto ambientale.

Tutti i prodotti della collezione Urbantime rientrano nelle direttive CAM, essendo progettati fin dall’origine per facilitarne lo smaltimento a fine vita, essendo composti da materiali riciclabili al 100% e non utilizzando vernici contenenti sostanze dannose per le persone e per l’ambiente.

Scegli Urbantime per i tuoi bandi pubblici e aiuta così a promuovere una produzione più sostenibile e dei nuovi modelli di consumo.

Non esitare a chiedere al nostro team la relativa documentazione da annettere ai tuoi bandi di gara!

Scrivi così a sales@urbantime.it, saremo felici di rispondere alle tue esigenze.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni